EROGAZIONE DI BUONI SPESA IN FORMATO ELETTRONICO PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E IL SOSTEGNO ECONOMICO PER IL PAGAMENTO DI UTENZE SCADUTE(ACQUA, LUCE E GAS) IN FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DALLA SITUAZIONE ECONOMICA DETERMINATASI PER EFFETTO DELL’EMERGENZA COVID-19

06 Dicembre 2021

I cittadini residenti nel Comune di Chiaravalle possono presentare la domanda per l’assegnazione dei Buoni spesa. La domanda va presentata esclusivamente online, previa registrazione al seguente indirizzo https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php e successiva compilazione della domanda.

I cittadini residenti nel Comune di Chiaravalle possono presentare richiesta per beneficiare di:

1. buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità (da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali del territorio di residenza di cui all’elenco che verrà pubblicato sul sito del Comune);
  2. Sostegno economico per il pagamento di utenze domestiche scadute (Acqua Luce e Gas).

Possono fare richiesta, i cittadini che hanno i requisiti elencati nel bando, e saranno assegnati in formato elettronico e spendibili mediante la presentazione della Tessera Sanitaria e di un codice che verrà comunicato tramite SMS o via mail.

Tramite la seguente videoguida https://youtu.be/ttyGGyOugRk viene illustrato il metodo di inserimento della domanda.

Ulteriore documentazione utile alla richiesta dei Buoni Spesa o al contributo finalizzato al pagamento delle utenze scadute, può essere inviata:

• a mezzo pec. : info@pec.comune.chiaravalle.an.it
  • a mezzo mail: protocollo@comune.chiaravalle.an.it
  • consegna a mano, solo in caso di assoluta impossibilità di utilizzare le modalità sopraindicate presso l’Ufficio Protocollo in P.zza Risorgimento n. 11.

La scadenza per la presentazione della suddetta domanda è fissata al 31 Dicembre 2021, eventuali proroghe verranno comunicate successivamente sul sito internet del Comune.

Per ulteriori informazioni e per chi ha difficoltà a reperire o compilare il modello di domanda è possibile contattare i seguenti numeri:

• Tel. 3346102850
  • Tel. 0719499257