SCREENING AL PALABADIALI di FALCONARA M

13 Gennaio 2021
SCREENING AL PALABADIALI di FALCONARA M

SCREENING AL PALABADIALI di FALCONARA M. nei GIORNI 20-21-22 gennaio, dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Come già annunciato in precedenza, GIOVEDI’ 14 GENNAIO PARTIRANNO LE  PRENOTAZIONI di questo screening effettuato dall'Asur. Ci si prenota:

- telefonicamente ai numeri 0719177208, 0719177452 e 071912456 a partire dal 14 e fino a venerdì 22 gennaio compreso. L’orario per chiamare è dalle ore 9 alle ore 17, anche il sabato e la domenica;

- entro il 14 gennaio sarà attivata anche la piattaforma per le prenotazioni online sulla pagina istituzionale dei Comuni interessati (di cui forniremo il link appena ci verrà comunicato dal Comune di Falconara M).

Lo screening è rivolto ai residenti di Falconara Marittima, Camerata Picena, Chiaravalle,  Montemarciano e Monte San Vito.

Il tampone non è obbligatorio, ma consigliato per contrastare il diffondersi dell’epidemia.

AFFRETTATEVI NELLA PRENOTAZIONE: come già detto in precedenza i tamponi sono limitati a tre giornate (addirittura 2000  tamponi al giorno circa). Ad oggi non sappiamo se l'Asur prolungherà per altri giorni questa attività, sebbene gli sia stato richiesto.

Ci si dovrà presentare al Palasport Badiali con la tessera sanitaria, un documento di identità e il modello di accettazione  già compilato, che sarà pubblicato sulla pagina istituzionale del Comune. Sarà obbligatorio indossare la mascherina. I minorenni dovranno essere accompagnati.

Verrà garantito un percorso unidirezionale di accesso alla struttura in parte riparato dalla pioggia, separato da quello per l’uscita. All’interno del palazzetto l’Asur organizzerà le postazioni per eseguire i tamponi, oltre a tre spazi per l’accettazione, cui si potrà accedere dopo la misurazione della temperatura e la consegna dell’autocertificazione. Un altro spazio sarà dedicato all’attesa dei risultati. Il responso del tampone si otterrà dopo circa 20 minuti. Chi risultasse positivo, dovrà poi fare il tempone molecolare nella postazione allestita in un locale separato all’interno del Palasport

Non possono fare il tampone:

Persone che hanno sintomi che indichino un’infezione da Covid-19;

Persone attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo;

Persone in stato di isolamento per test positivo negli ultimi tre mesi;

Persone attualmente in quarantena o in isolamento fiduciario;

Persone che hanno già prenotato l’esecuzione di un tampone molecolare;

Persone che eseguono regolarmente il test per motivi professionali;

Minori sotto i 6 anni;

Persone ricoverate nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie comprese le case di riposo pubbliche e private.