E’ iniziato il corso di difesa personale dedicato alle donne residenti nella nostra comunità.
Il Comune di Chiaravalle, in particolare gli Assesorarti allo Sport e alle Pari Opportunià ha organizzato, in collaborazione con la società Karate di Ancona che da molti anni lavora nei Centri Comunali di Formazione Fisico Sportiva il primo corso dedicato esclusivamente alla difesa femminile.
Sono più di 30 le ragazze di tutte le età che hanno aderito all’iniziativa.
Se da un lato siamo orgogliose di aver individuato l’esigenza delle donne ed aver reso possibile il realizzarsi di questa iniziativa, dall’altro vorremmo che le tecniche imparate non debbano mai essere messe in pratica.
Lo scopo del corso è quello di sviluppare un corretto atteggiamento mentale che renda la donna più consapevole sui rischi che può correre, riconoscendo le situazioni di pericolo e, qualora si presentassero, preparata ad affrontarle consapevolmente.
Il corso si tiene nella palestra dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini in via Paganini, ogni martedi’ per le prossime 6 settimane
Il corso DONNE IN DIFESA è rivolto a tutte le donne e senza alcuna esperienza sportiva, spesso l’atteggiamento mentale è già decisivo
Assesorato allo Sport
Assessorato Pari Opportunità
ASD Karate Ancona