FACCIAMO LA PACE - Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità - Edizione straordinaria

Domenica 24 aprile - Partenza ore 7:00 in viale Montessori - Prenotazione obbligatoria entro il 21/04/2022

Data di pubblicazione:
19 Aprile 2022
FACCIAMO LA PACE - Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità - Edizione straordinaria

FACCIAMO LA PACE


Le iniziative che in queste settimane hanno testimoniato la volontà di tante e tanti cittadini di agire la pace, e che sono culminate con la partecipata manifestazione del 2 Aprile, hanno spinto l’Anpi che l’ha organizzata e le associazioni che vi hanno aderito (Mondo Solidale, Avis, Croce Gialla, Associazione Culturale L’Isola, Nomadi fans club Stop the world, Chiaravalle Domani, Dipende da noi, PD) a promuovere la costituzione di un Comitato per la Pace.
L'impegno del nascente Comitato di Chiaravalle partirà dal manifesto dell’Università della Pace (https://www.consiglio.marche.it/pace/) che pone al centro il rifiuto verso il sostegno, diretto o indiretto, a qualsiasi iniziativa bellica e la contrarietà ad ogni incremento delle spese militari. Adoperarsi per la pace diventa quindi un impegno morale, un imperativo categorico che deve produrre fatti concreti innanzitutto costruendo tante occasioni che permettano un’informazione più dettagliata, capace di fermare l’onda propagandista che incita alla guerra e realizzando una rete capace di accoglienza e solidarietà alle persone che cercano rifugio nel nostro Paese.
La prima iniziativa del Comitato è favorire la partecipazione alla Marcia della pace e della fraternità Perugia Assisi, edizione straordinaria, che si terrà il 24 aprile prossimo (www.perugiassisi.org).
A tal fine è stato organizzato un pullman e chi è interessato a partecipare potrà avere tutte le informazioni presso "Bottega Mondo Solidale" Via D' Antona 22, Chiaravalle oppure chiamando il numero 071 741213 oppure 347 9326703 (Luca).
La prima tappa del pullman sarà Perugia, da dove partirà la marcia che si snoderà in un percorso a piedi di circa 20 km, per giungere poi ad Assisi. Per chi avesse difficoltà potrà scendere direttamente ad Assisi.

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 11 Maggio 2023