Diciassette(e)quindici - I venerdì letterari

Venerdì 3 ottobre 2014 alle ore 17.15 la Biblioteca Comunale “Massimo Ferretti” di Chiaravalle ospiterà la prima presentazione libraria del ciclo organizzato dall’Assessorato alla Cultura dal titolo “Diciassette(e)quindici - I venerdì letterari”, che si protrarrà sino al mese di dicembre. L’assessore alla cultura Francesco Favi introdurrà tutti gli eventi. Giorgio Candelaresi presenterà il suo libro “Un giorno sì, un giorno no: il diario di un dializzato”, con introduzione a cura di Emiliano Gojo, responsabile dell’Ufficio Cultura. Venerdì 17 ottobre, sempre alle 17.15, sarà la volta di “Una regione e i suoi campi: tra concentramento, internamenti, liberazione, deportazione e supplizio” di Giuseppe Morgese e Daniele Duca: saranno presenti gli autori e interverranno Marco Severini dell’Università di Macerata e Cristiano Cecchini della sezione chiaravallese dell’Associazione Nazionale Partigiani “Edo Magnalardo. Per chiudere il ciclo di ottobre, venerdì 31 alle ore 17.15, Marco Severini dell’Università di Macerata parlerà del suo libro “Giovani Ribelli. L’altro giugno 1914: la Settimana rossa”.

Diciasseteequindici completo

diciassetteequindici appuntamento1