Chiaravalle al centro di un importante progetto sperimentale

Il Comune di Chiaravalle ha aderito al progetto sperimentale nazionale “La donazione organi come tratto identitario” promosso dal Centro Nazionale Trapianti, Fersanità, ANCI Nazionale e ANCI Umbria.

Il progetto è finanziato dal Centro Nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie del Ministero della Salute.

La volontà espressa dai cittadini sarà raccolta al momento del rilascio della carta di identità.

Il progetto è finalizzato a consentire ai Centri di Coordiamento Regionali Trapianti la consultazione del sistema informativo nelle 24 ore. In provincia di Ancona i comuni sperimentatori del progetto saranno Chiaravalle e Fabriano individuati attraverso il Centro Regionale Trapianti a seguito dell’adesione al progetto di ANCI Marche.