rubinettoL'acqua è poca,
non sprecarla

Il Comune e Multiservizi propongono una serie di accorgimenti domestici per il risparmio idrico.

A fronte della crisi idrica, il Comune di Chiaravalle, in collaborazione con Multiservizi, ha messo a punto una serie di regole di comportamento, per evitare inutili sprechi adottando semplici accorgimenti domestici.

Dal chiudere il rubinetto mentre ci si lava i denti all'innaffiare le piante con l'acqua usata per lavare frutta e verdura, tutto quello che ogni cittadino può fare da subito per risparmiare litri e litri del prezioso "oro blu" .

Alcuni accorgimenti:
- Riparare eventuali perdite dei rubinetti di casa
- Preferire la doccia al bagno in vasca
- Scegliere cassette per il WC a quantità differenziate
- Far funzionare lavatrice e lavastoviglie solo a pieno carico e alle basse temperature, in questo modo si consuma meno acqua e anche meno energia
- Applicare frangigetto o riduttori di flusso ai rubinetti di casa
- Quando ci si lava i denti, i capelli, ci si rade o si lavano le stoviglie a mano evitare di far scorrere inutilmente l'acqua