locandina Cafè Alzheimer Chiaravalle 2

Il Cafè Alzheimer è un luogo di incontro tra esperti, operatori, malati, familiari, volontari e caregivers per parlare di Alzheimer e avere informazioni utili legate alla gestione della malattia.

Il suddetto Progetto, interamente finanziato dal Comune di Chiaravalle – Assessorato alle Politiche Sociali, verrà presentato l’ 8 Maggio 2017 alle ore 17,00 presso i locali dello spazio associativo in Viale Rinascita, 3/b (di fianco alla biblioteca).

Esso si pone l’obiettivo di aiutare i familiari a migliorare la qualità di gestione della quotidianità della malattia mediante percorsi di informazione/formazione multidisciplinare, di combattere l’isolamento di chi li assiste, favorendo il mantenimento ed il potenziamento dei contatti sociali e la creazione di reti di solidarietà fra le famiglie dei malati.

Il Café Alzheimer sarà aperto ogni 15 giorni il lunedì dalle 17:00 alle 19:00, presso i locali dello spazio associativo del Comune di Chiaravalle.

Si ringrazia per il supporto al progetto: ALMA, ANTEAS, AVULSS.

La partecipazione agli incontri è totalmente gratuita.

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI

Cristina Amicucci