Inaugurazione nuovo ufficio del progetto SPRAR - Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati

Il giorno 7 febbraio 2017 alle ore 12 si terrà presso i locali di via Giordano Bruno 23 a Chiaravalle l'inaugurazione del nuovo ufficio del progetto Sprar (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) Ancona Provincia d'Asilo gestito dall'associazione Gus Gruppo Umana Solidarietà G. Puletti Onlus.

Il progetto Sprar Ancona Provincia d'Asilo si sviluppa in tre territori: Jesi, Chiaravalle e Osimo. L'ente locale titolare del progetto è il Comune di Jesi e l'ente gestore è l'associazione Gus Gruppo Umana Solidarietà G. Puletti Onlus. Per quanto riguarda la sede di Chiaravalle, il progetto ha al momento 15 posti per utenti donne sole o con prole e 8 posti per uomini soli.

Con l'inaugurazione del nuovo ufficio, l'associazione Gus mira a costruire un punto di riferimento sia per le istituzioni che per i beneficiari del progetto, ma anche per tutta la cittadinanza che è invitata a relazionarsi con una realtà, quella dei richiedenti asilo e dei rifugiati, presente nelle nostre città e non così lontana da tutti noi.