E’ ormai noto che per alcune categorie di automobilisti, in particolare per le donne in stato di gravidanza o con prole neonatale, la prolungata ricerca di un parcheggio e le attività connesse alle manovre di posteggio, soprattutto nel periodo terminale della gravidanza o nei primi mesi di vita del nascituro, possono rappresentare un serio problema.

L’amministrazione comunale ha voluto porre in essere interventi di miglioramento per queste categorie che da oggi hanno la possibilità di richiedere un Contrassegno Identificativo Temporaneo (C.I.T.) che consente al veicolo da loro condotto l’esenzione dal pagamento del parcheggio su aree blu e la deroga all’esposizione del disco orario nelle aree a sosta regolamentata a tempo che si trovano sul territorio comunale.

Il contrassegno C.I.T. sarà rilasciato a partire da terzo mese di gravidanza (presentando certificazione medica rilasciata dal medico ginecologo) con validità di 1 anno, rinnovabile fino al compimento di 1 anno di età dell’infante.

Saranno realizzati con segnaletica verticale ed orizzontale 4 parcheggi “rosa”: 2 nei pressi del centro commerciale “La Manifattura” e 2 nei pressi dell’area ospedaliera di Chiaravalle.

Per qualsiasi tipo d’informazione e per il rilascio del contrassegno si dovrà contattare il Comando Polizia Municipale del Comune di Chiaravalle.

E’ possibile scaricare il modello per la richiesta di rilascio del contrassegno da compilare e presentare al Comando Polizia Municipale del Comune di Chiaravalle cliccando qui